Per anni ci hanno fatto pensare che defechiamo nel modo giusto. In realtà in questo articolo vi mostreremo il VERO e UNICO giusto modo.

Come al solito siamo lì. Costipati, frustati. Cerchiamo di leggere mentre nell’aria si espande uno strano profumo di “rose”. Beh, recentemente si è scoperto che espellere le proprie “cose” da seduti, non è propriamente corretto. Nella società occidentale si usa andare al bagno da seduti, ma questo non fa altro che comprimere il retto, diversamente da una posizione a “squat”, ossia con le ginocchia leggermente flesse senza l’appoggio dei glutei sulla fredda porcellana del water.

Il retto, a causa della cattiva pressione esercitata, ha uno spostamento di circa 45 gradi. Per questo è così difficile mandarla giù! A causa della deviazioni le feci non possono “scivolare” attraverso l’ano, il condotto ultimo.

L’indagine è stata condotta da una clinica di scienziati statunitense, la Pelvic Floor Clinic della Stanford University. Questi studiosi affermano che i nostri corpi sono stati creati in modo da favorire la fuoriuscita di escrementi: la posizione dello squat renderebbe tutto molto più semplice, diversamente dalla posizione da seduti.

Certo, sedersi sul water rende le cose difficili. Per questo sono stati creati dei sgabelli per favorire una postura con un angolo di 35 gradi. Il “squatty potty” è uno sgabello intorno al wc e permette di ottenere la giusta posizione per defecare. E potrete continuare a leggere il vostro giornale!

______ Guarda il Video_______
loading...

NO COMMENTS

Leave a Reply