Ci preoccupiamo durante tutta la nostra esistenza di farci un buon nome. Molti si sforzano per questo facendo del bene, cercando di fare cose giuste per essere ricordati. Purtroppo però ci sono tante altre persone che cedono alle emozioni più egoistiche e che cercano di vivere la propria vita indipendentemente dagli altri.

E’ il caso di quest’uomo che, dopo aver lavorato per anni e dopo aver risparmiato tutti i suoi soldi, decide di portarli con se nella tomba, ma la moglie architetta uno stratagemma al dir poco diabolico. Ecco la storia integrale.


loading...

C’era un uomo che aveva lavorato tutta la sua vita risparmiando tutti i suoi soldi che aveva guadagnato. Era un vero tirchio quando si trattava del suo denaro. Amava i soldi più di qualsiasi cosa al mondo, e poco prima di morire, disse a sua moglie: “Ora ascolta, quando morirò voglio che tu ti prendi tutto il mio denaro e metterlo nella bara con me. Perché voglio portare tutto il mio denaro nell’aldilà”.

Cosi si è fatto promettere da sua moglie che quando sarebbe morto lei avrebbe inserito tutto il denaro nella bara con lui. Quando un giorno lui morì. Lui era disteso nella barra, la moglie era seduta li accanto vestita di nero ed intorno c’erano tutti gli amici e famigliari. Una volta finita la cerimonia, poco prima che i becchini si preparassero per chiudere la bara, la moglie disse: “Aspettate un’attimo!”

Lei aveva portato con sé una scatola di scarpe, si avvicinò alla bara e mise la scatola dentro. Poi i becchini chiusero la bara facendola scivolare giù. La sua amica affianco a lei le disse:”Spero che tu non sia stata cosi pazza da poter mettere tutti quei soldi nella bara di quell’uomo vecchio e tirchio”.

Lei disse:”Si, glielo avevo promesso. Sono una buona cristiana e non posso mentire. Gli ho promesso che avrei messo quei soldi in quella bara con lui”.

“Mi stai dicendo che hai messo ogni centesimo dei suoi soldi nella bara con lui?”

“Si, l’ho fatto”, rispose lei. “Li ho presi tutti e messi nel mio conto bancario e poi ho fatto un ASSEGNO a nome suo”.

______ Guarda il Video_______
loading...

NO COMMENTS

Leave a Reply