Ti sei mai chiesto quante calorie puoi bruciare tra le lenzuola ? Una ricerca descritta da Menshealth ci spiega come calcolarlo
Ora, grazie a uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Montreal, puoi sapere quante calorie puoi bruciare tra le lenzuola e calcolarlo con precisione aritmetica: ti basta moltiplicare per 4,2 i minuti che è durata tutta la “sessione”, preliminari inclusi.
La ricerca canadese ha appurato che durante una sessione tipica, della durata di 25 minuti, gli uomini bruciano 100 calorie, le donne 69. Si tratta di una media, ovviamente, nello studio rientravano anche casi minimi di 10 minuti e massimi di 57. Va da sé che più il rapporto dura, più si calorie si bruciano.
A questo punto ti starai chiedendo: “come diavolo hanno fatto i ricercatori a misurare le calorie?”. In effetti degli studi simili fatti in precedenza prevedevano che i soggetti facessero sesso in laboratorio, indossando elettrodi, collegati a sensori e con una maschera sulla bocca… Grazie ai progressi della tecnologia, è stato possibile ottenere misurazioni più realistiche semplicemente indossando un braccialetto tipo Fitbit nella comodità e nell’intimità della propria casa.

 

 

Per essere sicuri che il braccialetto monitorasse correttamente le energie bruciate durante un rapporto sessuale, alle coppie coinvolte è stato chiesto di correre per mezz’ora sul tapis roulant a velocità media, così da confrontare l’esercizio sessuale con quello fisico vero e proprio.
I ricercatori hanno così scoperto che durante il sesso gli uomini bruciano meno della metà delle calorie che consumano correndo. Alla domanda: “Che cosa ti è piaciuto di più, fare sesso o correre?”, indovina che cos’ha risposto la totalità degli uomini? Esatto, quello che avresti detto anche tu!
In conclusione: a parità di tempo, fare sesso fa bruciare più calorie rispetto a quando si cammina di buon passo (circa 5 km all’ora), ma meno di quando si corre (circa 8 km all’ora). Presi insieme, questi risultati suggeriscono che l’attività sessuale potenzialmente potrebbe essere considerata come una forma di esercizio significativo.

______ Guarda il Video_______
loading...

NO COMMENTS

Leave a Reply