Sei stanco di essere assediato dai “punti neri” ? ma soprattutto, sai cosa sono?
Sono simili ai brufoli non ricoperti di pelle, sono formati da sporcizia che ostruisce i pori e li infetta. Disgustosi. In questo articolo vi spiegheremo come sbarazzarvene.
Ecco di seguito una sequenza di azioni da intraprendere in modo “fai da te” :

— Avvertenze —
Questi rimedi se usati troppo o in una maniera sbagliata possono rivelarsi controproducenti, perciò vi raccomandiamo di non fare questi trattamenti non più di 2-3 volte a settimana e di non spremervi i punti neri.

1. Maschera Di Bianco D’uovo.
Il bianco d’uovo ( o albume) può essere usato come maschera per rimuovere i punti neri che avete ora e prevenire la formazione di quelli futuri. Basta spalmarsi con della carta igienica dell’albume su tutta la faccia.

2. Latte E Miele.
Il latte rende la pelle più soffice ed elastica ed il miele ha proprietà antibatteriche, quindi vi basterà mescolarli e strofinarveli sulla pelle con un panno di cotone (pulito) per ottenere un effetto benefico sia per la pelle che per i punti neri.

3. Cannella E Miele.
La cannella aiuta la circolazione e questo aiuterà il miele ad agire sui batteri. Perciò tutto quello che dovete fare è bagnare dei fazzoletti di cotone con questo miscuglio e lasciarli appoggiati sulla vostra faccia per circa mezz’ora.

4. Limone.
Il rimedio più semplice ma non meno efficace e quello di bagnare la vostra pelle con del succo di limone: come molti sanno il succo di limone è composto da un’acido in grado di uccidere i batteri, questo avverrà anche sulla vostra pelle!
N.B. chi ha la pelle sensibile deve diluire il succo di limone con un po’ d’acqua per evitare irritazioni.

5. Bicarbonato Di Sodio.
A lungo andare, spalmarvi del bicarbonato di sodio mescolato con un po’ d’acqua migliorerà la pulizia e il ph della vostra pelle, tutto ciò aiuta a sbarazzarsi dai punti neri e in alcuni casi anche dall’acne!

______ Guarda il Video_______
loading...

NO COMMENTS

Leave a Reply