Da un po di tempo sta girando in rete la notizia dell’introduzione di una nuova tassa sul possesso di animali domestici e non.
Noi di nonlosapevi.it vi spieghiamo nel dettaglio questa novità:

– Tutto è partito dalla provincia di Bolzano, dove i cittadini di alcuni comuni hanno appresso, dal Consorzio dei comuni della provincia stessa, l’introduzione di una nuova tassa per il possesso dei nostri amici a quattro zampe.
Il Consorzio, spiega che questa nuova tassa servirà a creare un fondo utile alla manutenzione delle aree per gli animali.
Fonti non certe, parlano che la tassa equivalga a circa 50€ per animale posseduto.
Il Vicepresidente del consorzio, dichiara: “ non trovo assolutamente giusto che la comunita’ paghi gli interessi di una parte della popolazione finanziando le aree cani quando facciamo fatica ad istituire i servizi di trasporto scolastico. ”
In effetti questo ragionamento fila, in una società di oggi, pensiamo a introdurre una tassa ( nuova ) sugli animali invece di risolvere i problemi istituzionali e culturali della nostra Nazione.
Chi prende in possesso un cane, lo fa con il cuore,  per tanti è come un figlio e per mantenerlo ci sono già tante spese tra le quali citiamo:
– Costo cane
– Pedigree
– Vaccini e antibiotici
– Cibo ( crocchette e cose varie )
– Spese di lavaggio e altri servizi connessi
– Altre spese

Se sei anche tu contro la tassa sul cane, fai girare questo articolo sul web affinché chi la provando ad istituirla, si VERGOGNI.

______ Guarda il Video_______
loading...

NO COMMENTS

Leave a Reply